SERVIZI DI IGIENE URBANA NELLA GIORNATA DEL 1 MAGGIO 2025
anticipazione dei servizi di raccolta dei rifiuti e interruzione parziale del servizio corriera ecologica
In occasione della festa di Sant’Efisio che si svolgerà nella giornata di lunedì 1 maggio i servizi di igiene urbana subiranno delle variazioni a causa della chiusura al traffico veicolare delle strade impegnate dalla processione.
Nel centro storico i servizi di raccolta dei rifiuti dedicati alle utenze domestiche e alle utenze non domestiche che non somministrano alimenti e bevande che non ricadono nel servizio corriera ecologica, verranno anticipati: l’esposizione dei rifiuti nelle strade interessate dalla processione dovrà avvenire entro le ore 6,00 del 1 maggio in modo che gli stessi possano essere ritirati entro le ore 7,30.
Il servizio di corriera ecologica riservato alle attività commerciali che somministrano alimenti e bevande non potrà essere svolto per l’intero circuito; le uniche soste operative saranno:
1 – via Sonnino – fronte civico 220
2 – via Oristano – fronte civico 58
3 – piazza Francesco Paolo Ingrao (angolo via Roma)
4 – via Roma – fronte civico 55 (angolo via Concezione)
5 – via Roma – fronte civico 55 (angolo via Concezione)
13 – viale Regina Margherita – lato opposto al civico 58
14 – viale Regina Margherita – civici 30-32
19 – piazza Dettori
20 – via del Collegio, fronte civico 13
21 – via Eleonora d’Arborea – angolo via Oristano
secondo gli orari consueti indicati nel calendario di raccolta già in possesso delle utenze.
Nelle altre fermate il sevizio non potrà essere svolto a causa della chiusura al traffico veicolare delle strade e la conseguente impossibilità di accesso dei mezzi per la raccolta.
Nella giornata del 1 maggio saranno chiusi al pubblico l’Ecocentro in Viale Sant’Elia, l’Ecocentro in via San Paolo, l‘Isola Ecologica in via Newton e l’Isola Ecologica in piazza Puglia.
Nella parte della città che non è interessata dalla festa di Sant’Efisio il servizio di raccolta dei rifiuti verrà svolto regolarmente secondo i calendari di raccolta in possesso delle utenze.