Da lunedi 17 aprile sarà attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata attraverso la Corriera Ecologica dedicato alle attività commerciali che somministrano alimenti e bevande in città nelle aree del centro storico previste nel progetto.
Le attività coinvolte sono state preventivamente contattate e informate sulla nuova metodologia di conferimento, che prevede aree di sosta e orari di conferimento assegnate alle singole attività.
Rispetto alla fase di sperimentazione del servizio appena conclusa, il nuovo progetto prevede un maggior numero di strade coinvolte, l’incremento delle frazioni di conferimento e un numero adeguato di fermate di raccolta, con l’obiettivo atteso del raggiungimento di una maggiore pulizia per le strade e conseguentemente un miglio decoro urbano della città.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o di dettaglio le utenze commerciali coinvolte potranno rivolgersi presso il centro informazioni in Viale Ciusa 133, spedire una mail all’indirizzo info@cagliariportaporta.it o chiamare al numero verde 800.533.122.