E’ ATTIVO IL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA
Il servizio di raccolta differenziata porta a porta è attivo da lunedì 9 aprile e si estende progressivamente a tutti i quartieri di Cagliari.
Le modalità di raccolta sono illustrate nel calendario consegnato anticipatamente nelle abitazioni e presso le attività commerciali nei quartieri interessati dal servizio, dai quali, alcuni giorni dopo l’avvio del porta a porta, verranno ritirati i cassonetti stradali.
Le utenze che dovessero ancora essere sprovviste del calendario e del kit di raccolta, indispensabile per il funzionamento del nuovo servizio, possono rivolgersi ai punti informativi o chiamare il numero verde 800533122 per organizzare il ritiro.
Nel calendario di raccolta sono indicate tutte le informazioni necessarie per conferire le varie tipologie di rifiuto, gli orari, alcune avvertenze e indicazioni di carattere generario sulle modalità da seguire per garantire un servizio corretto, funzionale ed efficiente.
I calendari di raccolta per le Utenze Domestiche e Utenze Non Domestiche sono disponibili sul sito e su Aligapp alla voce Calendario rispettivamente nelle sezioni Cittadino e Impresa.
Da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00 gli utenti possono contattare il numero verde 800533122 o recarsi al Centro Informazioni di Viale Ciusa 133: gli addetti sono a disposizione per fornire assistenza e soddisfare qualsiasi richiesta sull’attivazione e funzionamento del servizio.
Sono allestiti anche punti informazione temporanei nei quartieri ai quali viene progressivamente estesa l’attivazione del servizio. L’ubicazione, le date e gli orari di apertura di questi presidi informativi vengono pubblicati nelle news del sito e dell’app dedicata.